Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network

NTV S.p.A è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV (Automotrice Grande Vitesse), detentore del primato di velocità ferroviaria.

Italo-NTV conta su un organico di circa 1000 risorse e su una flotta di 25 treni Agv 575 di ultima generazione in grado di viaggiare fino ad una velocità di 360 Km/h. Da dicembre 2017 si andranno ad aggiungere 12 nuovi treni Pendolino EVO (sempre marchiati Alstom), di velocità massima 250 km/h, che saranno una nuova evoluzione della famiglia dei “Pendolino”, un treno che conta più di 500 esemplari in tutto il mondo, esempio di comprovata affidabilità ed elevate performance.

Il treno Italo collega 18 stazioni di 13 città: Salerno, Napoli, Napoli Afragola, Reggio Emilia, Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze, Bologna, Milano Rogoredo, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa, Verona, Padova, Ferrara, Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia e Brescia. Italo  integra il suo network ferroviario dell’Alta Velocità con il trasporto su gomma di Italobus.

La Mission di Italo è offrire servizi ai viaggiatori sulle linee Alta Velocità che siano sicuri, affidabili e tecnologicamente all’avanguardia. La domanda di mobilità nel nostro Paese è in continua crescita e Italo, con i suoi servizi di alta qualità, è intenzionato a soddisfarne una parte sempre più grande.

Italo-NTV ricerca in via continuativa giovani diplomati e laureati che abbiano voglia di sfidarsi ed esprimere il proprio potenziale in un contesto in continua evoluzione.

Profili professionali /lauree richiesti in azienda

Italo-NTV offre molteplici opportunità di lavoro a giovani diplomati e laureati in diverse discipline. È possibile crescere e far carriera sia all’interno del mondo operativo (Hostess/ Steward, Train/Station Manager; Operatori di Impianto; Macchinisti) che nell’ambito gestionale.