Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network

L’Artemisia nasce nel 1970 come Laboratorio di analisi cliniche e strumentali. Ha sviluppato progressivamente diverse branche della diagnostica clinica e strumentale attraverso un continuo aggiornamento scientifico e tecnologico che la pone all’avanguardia in campo nazionale ed internazionale.

ARTEMISIA LAB –  RETE DI CENTRI CLINICI DIAGNOSTICI a Roma con 9 sedi.

Nel maggio del 1979 si inaugura il primo Centro di Ecografia. Nel 1980 si apre la sezione di Diagnosi Prenatale.

Negli anni ‘80 viene aperta una sezione di Andrologia, una delle prime in Italia ad effettuare lo studio computerizzato del seme.

Nel luglio del 1982 diventa operativo il Centro Artemisia di Via Lancisi, 31 poliambulatorio polispecialistico. Questo Centro, oltre al Centro di Diagnosi Prenatale e Medicina Materno-Fetale, mette a disposizione degli spazi dove sviluppare nuove branche diagnostiche quali la Cardiologia, Cardiologia Pediatrica e Cardiologia Sportiva. Il Laboratorio di analisi cliniche, allora fra i primi della Regione Lazio ad utilizzare le tecniche di radioimmunologia ed immunologia, si orienta nello sviluppo delle nuove tecnologie ed è stato il primo in Italia ad operare con una sezione di Biologia Molecolare (Sonde al DNA) per la diagnosi di malattie infettive e genetiche e per l’identificazione di paternità presso il Centro Artemisia Alessandria di Via Velletri 10.

Se la ricerca scientifica è alla base di un’attività così complessa e diversificata, i risultati di laboratorio correlati a quelli clinici costituiscono un ulteriore punto di partenza per l’approfondimento della ricerca, l’elaborazione statistica e la definizione diagnostica.

Nella ricerca degli spazi, si apriva la Sede di Via Velletri, Laboratorio e Poliambulatorio Alessandria, dove vengono spostati i laboratori di Genetica e Biologia Molecolare e si apriva il Laboratorio di analisi cliniche e laboratorio di citoistopatologia. Nel 1991 si apre nel quartiere EUR/Marconi il centro Artemisia Analisys e il centro di radiologia e mammografia digitale Artemisia Clinitalia.

Dal 2009 ad oggi altre 4 sedi sono state aperte dislocate per la città di Roma.

Profili professionali/ Lauree maggiormente richieste in azienda

Personale amministrativo e di segreteria. Personale medico e paramedico