Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network

GTechnology è una Fondazione Scientifica Organismo di Ricerca senza scopo di lucro. La Fondazione svolge molteplici attività con l’intento di contribuire in maniera concreta, chiara e identificabile all’interesse comune. Tutti i progetti sono finalizzati a diminuire le asimmetrie e le imperfezioni informative, ad arrecare benefici alla società sotto forma di ricadute di conoscenza e ad aiutare le PMI nel coordinamento dei processi e servizi per l’innovazione.

L’Organismo di Ricerca GTechnology ha per oggetto lo svolgimento, per proprio conto, per conto delle PMI europee e per conto di terzi, delle attività di ricerca di base, di ricerca industriale, di sviluppo sperimentale, di esecuzione di test, di prove generiche, di prove di conformità e compatibilità, di diffusione dei risultati ottenuti, mediante l'insegnamento, la pubblicazione o il trasferimento di tecnologie nei seguenti settori: logistica, automazione industriale, health, turismo, food, neuroscienze e neuromarketing, economia digitale, ICT, logistica, energia ed inquinamento, social innovation, air pollution, startupping.

I progetti di ricerca esplorano terreni nuovi che possono condurre ad un grande successo in termini di conoscenza e tecnologia per la collettività con un ridotto grado di rischio. Per questo, la Fondazione GTechnology monitora costantemente gli strumenti finanziari disponibili a livello regionale, nazionale, europeo ed internazionale, selezionando quelli più opportuni per assicurare la sostenibilità finanziaria di progetti e diminuire l’onere del rischio.

LE ORIGINI

Si fa un gran parlare di innovazione: nessuno ne mette in dubbio la rilevanza, eppure l’Italia rimane ancora un Paese in cui la banda larga, quella vera, rappresenta un bene per pochi, gli investimenti nella ricerca sono tra i più bassi al mondo e la “cultura dell’innovazione” è ben lungi dall’essere entrata nel patrimonio personale di buona parte della classe dirigente.

È in questo contesto che la Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology ha avviato nel 2012 un percorso di condivisione di conoscenza, supporto scientifico, tecnico e di creazione di opportunità attraverso lo sviluppo di specifiche attività di ricerca legate ai grandi temi dell’innovazione.

GTechnology è stata costituita con l’interesse forte ed assoluto per l’attività di ricerca e di sviluppo, come scopo socialmente rilevante e di cui la generalità degli individui, la società nel suo complesso, devono beneficiare, senza alcuna esclusione.

GTechnology nasce con l’obiettivo di aiutare, indirizzare e programmare l’attività delle aziende soprattutto nella fase di start-up per, verso il raggiungimento dello scopo superindividuale. La Fondazione si è circondata sempre di personale altamente qualificato con una cultura manageriale e professionale e una pluriennale esperienza nello svolgimento dei progetti di ricerca. Questa competenza condivisa ha permesso la creazione del modello che consente di gestire i progetti di ricerca e sviluppo seguendo metodologie comprovate e di successo. I risultati sono progetti realizzati in tempi brevi, certi, misurabili e con garanzia di successo.

GTechnology si esprime nell’ esperienza dei propri ricercatori, nella cultura dei propri dipendenti, nella capacità di definizione degli obiettivi e nel trasferimento tecnologico dei risultati.

Sono disponibili opportunità di inserimento attraverso stage in azienda e laboratorio, tesi di dottorato.

Profili professionali/ Lauree maggiormente richieste in azienda

Lauree scientifiche, giurisprudenza, scienze della comunicazione, economia e commercio.

GTechnology al Career Day FutureJob4.0

GTechnology sarà presente all’evento come espositore dove sarà possibile lasciare il proprio CV, conoscere le posizioni attualmente aperte, incontrare responsabili della selezione del personale ed effettuare un primo colloquio conoscitivo.

Presentazione Speakers' Corner:

Ore 11:00 Presentazione della fondazione, attività e opportunità di inserimento. Lavorare in una Fondazione di ricerca privata, Dott. Guido Brosca, Branch Director Sede di Roma, Fondazione GTechnology