Con 9.000 laureati e 4.000 studenti, l’università di Scienze Applicate Technikum di Vienna è la più grande università tecnica di scienze applicate austriaca. L’offerta didattica comprende 13 corsi di laurea bachelor e 18 programmi master, erogati sia come full-time che part-time e sia in presenza che a distanza. 8 programmi master sono fruiti in lingua Inglese.  L’offerta didattica si basa su un solido fondamento scientifico e orientata alla pratica.

All’università di Scienze Applicate Technikum di Vienna l’attenzione è rivolta non solo all’erogazione di una formazione tecnica di alta qualità ma anche su soggetti di studio con un focus sul business e lo sviluppo personale. Stretti legami e collaborazioni con le imprese e l'industria forniscono agli studenti e laureati eccellenti opportunità di carriera. La combinazione di teoria e applicazione pratica è di importanza centrale sia nella ricerca che nell’educazione .

Le attività di ricerca e sviluppo al UAS Technikum Wien sono cresciute in modo significativo negli ultimi anni e attualmente la ricerca si concentra sui seguenti temi:

• Sistemi Embedded e sistemi di Cyber-fisiche,
  • Sistemi Urbani di Energia Rinnovabile,
  • Servizi per la Sicurezza, eHealth & Mobility,
  • Tissue Engineering & Molecular Life Science Technologies,
  • Automazione e robotica.

UAS Technikum Wien è stata fondata nel 1994 e nel 2000 è diventata la prima istituzione a Vienna per ricevere lo status di università di scienze applicate. E 'diventato un membro della European University Association (EUA) nel 2012 ed è anche un partner di rete di FEEI - Associazione della Electrical and Electronics Industries.

TECHNIKUM WIEN al Career Day FutureJob4.0

Technikum Wien sarà presente all’evento con uno stand espositivo dove sarà possibile chiedere informazioni e conoscere da vicino le opportunità offerte.

Presentazione Speakers' Corner:

12:15 How to integrate work and study for IT professionals. The double degree program in computer science and software engineering, in Rome and Vienna, Prof. Robert Pucher, Technikum Wien, University of Applied Science