Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network

Registra il tuo video per presentarti alle aziende in 1 minuto!

oneplus 3 official release 600x400

Comunicare l'essenziale in pochi secondi è fondamentale. Il tempo è un bene prezioso e nessuno vuole sprecarlo.

Studenti e giovani sono invitati a partecipare alla competizione “ONE MINUTE PITCH” con la possibilità di vincere uno Smartphone OnePlus 3 gentilmente offerto dall’Azienda OnePlus partecipante all’evento.

La competizione consisterà nella registrazione di un video in cui il partecipante ha solo 1 minuto per dire ciò che conta di sé stesso e di quello che sa fare. In 1 solo minuto il candidato deve essere capace di descrivere sé, le proprie capacità e i propri punti di forza, in modo sintetico, chiaro ed efficace tale da convincere ad esempio le aziende ed i professionisti presenti in commissione a scommettere su di lui e chiamarlo successivamente per un colloquio.

Come funziona: un apposito spazio all’interno della Sala verrà dedicato alla registrazione dei video dei candidati, indicativamente dalle ore 10:00 alle ore 15:00. Gli interessati potranno registrare il video durante l’evento negli orari sopracitati o spedirlo anche nei giorni precedenti via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. purché sia ricevuto entro le 13:00 di Mercoledì 9 Novembre.

Valutazione: una commissione composta da professori e professionisti e una selezione delle aziende partecipanti valuterà le presentazioni dei candidati. Il primo classificato vincerà uno Smartphone OnePlus 3!

Tutti i video registrati verranno raccolti e consegnati alle aziende partecipanti all’evento, che potranno a loro volta decidere se contattare i candidati che hanno ritenuto più idonei e conformi alle necessità dell’azienda. Non perdere questa occasione!

Cittadini e studenti sono invitati a partecipare al seminario “Creare video di qualità per il web”, in programma l’8 novembre 2016 a Porta Futuro Lazio nella sede di Roma Città Universitaria. Al termine dell’evento i partecipanti avranno l’opportunità di iscriversi per usufruire di una consulenza individuale per la creazione di un video di autopromozione efficace e di impatto.  L’attività si svolgerà nell’ambito del career day. I partecipanti, guidati dal formatore, potranno registrare il proprio video curriculum negli studi televisivi dell’Ateneo.  Al termine dell’attività sarà inoltre possibile registrare uno speech di un minuto e partecipare al concorso ONE MINUTE PITCH!

Alcuni consigli pratici per preparare la tua presentazione:

  • Sii breve e sintetico
  • Scegli quali caratteristiche o esperienze sottolineare e quali potresti tralasciare per approfondirle in un colloquio futuro
  • I primi 10 secondi sono importantissimi
  • Gestisci bene il tempo a disposizione
  • Fiducia in te stesso, ma senza esagerare per non apparire arrogante e presuntuoso
  • Se ti fanno delle domande assicurati di rispondere ad ognuna di esse
  • Esercitati: prova la presentazione a voce alta, davanti a un “pubblico”

In Bocca al Lupo!