Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network

PORTA FUTURO LAZIO è un progetto della Regione Lazio, pubblico e gratuito, per sostenere i cittadini nel potenziamento professionale, nello sviluppo di tecniche per la ricerca occupazionale e nell’acquisizione di nuove competenze ed aiuta le imprese a trovare le figure professionali che stanno cercando. I punti Porta Futuro Lazio sono nati in tutte le province della Regione.  Attualmente è attiva la sede diFrosinone 7 sedi universitarie, aperte in collaborazione con gli Atenei del Lazio, specificatamente dedicati a laureandi e laureati. In particolare presso: l’Università̀ di Cassino e del Lazio Meridionale, Roma Tre, Tor Vergata, Rieti Sabina Universitas, Tuscia Viterbo, Roma Città Universitaria e Latina e Università degli Studi Guglielmo Marconi.

I partecipanti potranno usufruire del servizio di accoglienza con operatori qualificati che guideranno cittadini e studenti nella fase di registrazione al portale ed illustreranno tutti i servizi pubblici e gratuiti di orientamento, formazione e placement.

Durante il Career Day FutureJob4.0, partecipanti all’evento, guidati da operatori altamente qualificati, potranno registrarsi al servizio e ricevere le proprie credenziali di accesso al sistema avanzato di incontro domanda/offerta di lavoro e formazione. Dopo la prima registrazione, effettuata nel corso dell’evento, sarà possibile inserire il proprio curriculum vitae e rispondere agli oltre 6.500 annunci di impiego e formazione presenti nel portale.

PORTA FUTURO LAZIO illustrerà l’ampia gamma di servizi offerti per la crescita professionale e l’aumento dell’occupabilità. Verrà presentato il portale web, il software per l’incontro domanda offerta di lavoro e formazione, i seminari in programma, le attività di assistenza individuale come il bilancio di competenze e la consulenza giuslavorista in materia di contratti e diritto di lavoro.

Sito ufficiale
Facebook
Twitter